Laboratorio Graffiti: la 2^A a.t. cambia look!

Nelle ultime settimane dell’anno scolastico appena trascorso gli studenti della 2^A accoglienza turistica hanno completamene rinnovato la loro alula, provvedendo non solo ad imbiancarla, ma anche a progettare e realizzare un allegro murales sulla parete di fondo.
L’idea è nata dalla necessità di riqualificare l’aula, che nel corso degli anni, ma in particolare di questo anno, era stata riempita di scritte, molte delle quali tutt’altro che edificanti.

I docenti del Consiglio di Classe hanno ritenuto che per educare gli studenti ad aver cura del loro ambiente di lavoro fosse utile proporre loro un percorso originale che stimolasse il loro senso di orgoglio e di appartenenza. La proposta del murales è stata accolta con grande entusiasmo.
All’indispensabile imbiancatura hanno provveduto alcuni studenti della classe insieme a 2 genitori, Imbrici e Ciceri, con la supervisione del Prof. Bruniera.
Il murales è stato realizzato grazie alla preziosissima collaborazione a titolo volontario di Elena Geroldi, 23 anni, giovane architetto,  appassionata di pittura, che insieme alla Prof.ssa Strada, coordinatrice di classe, ha guidato gli studenti attraverso le diverse fasi di realizzazione del graffito.  
L’aula ora ha cambiato look e riscuote l’ammirazione degli studenti delle altre classi. I ragazzi si sono scoperti capaci e creativi ed escono da questa esperienza con  una nuova considerazione di sé e maggior stima reciproca.