Ogni pagina è divisa in sezioni e ogni sezione è descritta da un titolo (navigazione tramite headings).
Ogni sezione è associata ad un ruolo (navigazione tramite landmarks).
In testa ad ogni pagina si trovano i collegamenti veloci (navigazione tramite link interni). Ad ogni link interno è associata una accesskey (combinazione di tasti).
Iniziativa Unicef “Su le mani” L’ Unicef Il 20 novembre di ogni anno ricorda la firma della Convenzione dei diritti dei Bambini e degli Adolescenti. Inoltre quest’anno, il giorno 11 dicembre, celebra i suoi primi 70 anni di attività nel campo della tutela della vita di ogni bambino e adolescente del mondo e della promozione dei loro diritti.
Unicef persegue queste finalità realizzando programmi di assistenza e sviluppo per l’infanzia e l’adolescenza concordati con le autorità dei Paesi beneficiari e condotti nel rispetto delle culture locali, con particolare attenzione ai minori meno favoriti (residenti in luoghi di guerra, in paesi colpiti da calamità naturali o in situazione di estrema povertà). Per sensibilizzare tutti i bambini/e e ragazzi/e il Comitato Provinciale Unicef di Lodi propone l’Iniziativa “Su le mani”, che dovrebbe svolgersi nelle diverse Scuole del Lodigiano, nella settimana dal 21 al 26 novembre, in relazione alla disponibilità delle varie scuole Tale iniziativa prevede la visione di uno o più dei cinque video: “Unicef Lodi per i bambini siriani”, realizzati dagli studenti della dell’Istituto Einaudi con il supporto dei loro docenti. Al termine della proiezione, dopo un momento di discussione e di precisazione su quanto visto, si richiede un attimo di silenzio dopo il quale i presenti dovrebbero alzare e agitare le braccia, come gesto di solidarietà. I cinque video predisposti dall’Istituto Einaudi possono essere scaricati dal sito UST. Presso la sede Unicef è inoltre possibile ritirare una copia in dvd.