"Non calpestate i nostri diritti". 22 Novembre 2014

25° Anniversario della Convenzione per i Diritti dell'Infanzia

Installazione collettiva sul tema dei diritti dell’infanzia «calpestati» da guerre, malattie, carestie, violenze, indifferenza, miseria, fame,…

 

SABATO 22 NOVEMBRE 2014
Portici del Broletto di Lodi
dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Gli studenti dell’istituto Einaudi realizzeranno in cartapesta monocroma una sessantina di «statue» di bambini alte circa 30 cm di altezza. Queste «statue» saranno la base attorno alla quale si svilupperà l’installazione. Su monitor o su grande schermo verrà presentata una rassegna di immagini relative a situazioni in cui i diritti dell’infanzia vengono spesso «calpestati».

Sabato 22 novembre, davanti all’installazione, con la collaborazione degli studenti dell’istituto Einaudi verrà presentata ogni mezz’ora una breve «performance» (un canto, una coreografia, una lettura o altro ancora in fase di definizione) sul tema dei diritti dell’infanzia calpestati.

L’allestimento dell’installazione sarà a cura dell’associazione “Segnali d’arte” con la collaborazione di alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia e dei Vigili del Fuoco di Lodi.

Video tutorial "come si costruisce una stuina"

 

 

 

mp3 I diritti a colori


PopUp MP3 Player (New Window)

testo i diritti a colori