MIT GLOBAL TEACHING LABS

L’Istituto Einaudi, grazie alla collaborazione tra l’Istituto Tecnico Pacioli di Crema e l’Ufficio Scolastico del Consolato Generale di Boston, è stato scelto per partecipare al progetto MIT GLOBAL TEACHING LABS, la possibilità cioè di avere uno studente del MIT di Boston nelle nostre classi.

La studentessa Jennifer Compton ha affiancato i docenti di Lingua Inglese (De Caro, Fiorani, Francaviglia, Iacolare) proponendo risorse e sviluppando metodologie di miglioramento dell'apprendimento nelle scuole superiori. La presenza di Miss Compton ha riscosso un grande successo tra i nostri studenti per la possibilità di confrontarsi e dialogare in lingua Inglese con un native speaker, ma anche tra i colleghi docenti con i quali ha tenuto due incontri formativi sulla didattica, in particolar modo sul cooperative learning e sul curriculum di matematica nelle scuole americane.
In particolar modo Miss Compton ha affiancato per due settimane il Prof Iacolare nelle classi terze, quarte e quinte dei Servizi Commerciali proponendo la sua personale esperienza in Business e Marketing.
Un ringraziamento particolare alla famiglia Pozzali che ha ospitato a titolo gratuito la studentessa per tre settimane.