Visita del vescovo del 27 gennaio 2017

Accogliendo la richiesta del Governo di proporre e moltiplicare attività didattiche ed educative relative alla Giornata della Memoria, le due classi quinte dell’indirizzo Turistico sono state coinvolte in un percorso di conoscenza e consapevolezza centrato su alcuni dei principali genocidi del secolo scorso.

Sono stati invitati a scuola alcuni relatori competenti in materia, tra cui la Prof.ssa Borla, esperta di Cambogia, la Dott.ssa Guerci del MLFM specialista di storia Rowandese e Monsignor Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi, in qualità di profondo conoscitore del popolo Armeno.

Quest’ultima visita è risultata particolarmente significativa, grazie alla grande disponibilità di Sua Eccellenza,che con simpatia e coinvolgimento ha dedicato parte dell’incontro ad un saluto generale all’Istituto,invitando i ragazzi a sviluppare una cultura di incontro, ascolto,confronto con ogni diversità. Un tema, questo, già molto caro al nostro istituto, da sempre impegnato sul tema dell’Inclusione e della convivenza positiva.

Di seguito le foto della visita.

{galery}vescovo{/gallery}